250x50
Visita il sito | Contattaci
Startup & pmi financing
CONVEGNO* - MILANO | 8 ottobre

Dal private equity al private debt, dai finanziamenti bancari alle convertible notes il mondo finanziario, anche in Italia, è in grado di offrire soluzioni finanziarie innovative.

Quali sono gli elementi principali valutati dai differenti investitori? A chi rivolgersi nelle varie fasi della vita aziendale?A cosa porre particolare attenzione nella chiusura di un deal?

Ne parleremo insieme a:
Crédit Agricole | Oltre Venture | Two Hundred | Le Village

*Il convegno è organizzato in collaborazione con Le Village by Crédit Agricole e rappresenta la prima iniziativa della “Financial Academy” di Le Village, un progetto realizzato insieme ad inFinance che prevede la periodica proposizione di convegni, workshop e iniziative di networking e di formazione qualificata su temi di finanza aziendale e controllo di gestione.

La partecipazione è gratuita.
I posti sono limitati
iscriviti ora
275x200x4
275x200x3
Partnership con assocontroller
>> Nuove iniziative ed opportunità di formazione qualificata per i Controller!
Siamo lieti di annunciare la partnership di inFinance con Assocontroller, l’associazione di riferimento in Italia per i Controller e gli operatori del Controllo di Gestione.

Tra le prime iniziative già in essere:

- Il patrocinio di AssoController al Master in Controlling di inFinance e l’opportunità offerta ai partecipanti dell'iscrizione gratuita, biennale, all’associazione;

- L’accesso gratuito, per gli associati AssoController, ai Webinar/Workshop di aggiornamento e approfondimento periodicamente proposti da inFinance;

Tra le altre iniziative attualmente allo studio, la progettazione di nuove opportunità di aggiornamento e networking patrocinate da AssoController e la definizione di un piano formativo interno per gli associati. 
vai al master in controlling
Early warning & rendiconto finanziario
WORKSHOP - FROSINONE | 20 settembre

Doppio appuntamento organizzato insieme ad ASPIIN, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone.

>> Alle 10:00 si terrà il Workshop “Early Warning, l’allerta precoce nella riforma della liquidazione giudiziale

>> Alle 15:00 si svolgerà il Workshop “Il Rendiconto Finanziario: cos’è, come si costruisce e perché è così importante”.

Entrambe le iniziative saranno guidate da Ivan Fogliata, executive partner e responsabile dell’area corporate finance e banking di inFinance.

La partecipazione consente di maturare i CFP per gli Iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti e degli Esperti Contabili di Frosinone.

La partecipazione è gratuita.
Per registrarsi è necessario compilare ed inviare il seguente modulo.
scarica il modulo e iscriviti
275x200x4
180x175
>> AGEVOLAZIONE in scadenza:
-10% entro il 30 settembre
per master e Corsi
AULA: MILANO | PADOVA | BOLOGNA | BRESCIA
BLENDED (AULA + ONLINE, in diretta): MILANO | ROMA

Tutti i percorsi si caratterizzano per un approccio didattico concreto e pragmatico e trasferiscono logiche e strumenti operativi immediatamente utilizzabili.
Scopri tutti i percorsi
"OLtre" la finanza aziendale
CONVEGNO - PADOVA | 3 ottobre

Insieme ad inFinance intervengono: 
PIANO BIS | BANCA ANNIA | CREDIMI
LEANUS | SPAZIO INNER | VENETEX

L’evento vuole rivisitare in maniera “non convenzionale” lo stato dell’arte e le soluzioni della finanza aziendale.

L’avvento del Fintech, la riforma della crisi di impresa, la trasformazione delle banche tradizionali impongono all’impresa di approcciarsi al mondo finanziario con competenze sempre più specifiche.

La pianificazione finanziaria e la giusta organizzazione aziendale divengono fattori irrinunciabili per potersi interfacciare con un mondo finanziario e normativo in continua evoluzione e complessificazione.

La partecipazione è gratuita.
I posti sono limitati.
iscriviti ora
275x200x4
275x200x3
IFRS9: novita' e
impatti operativi
MILANO | 27 settembre
>> Crash Course
Un'intensa giornata di lavoro che consentirà dapprima di comprendere appieno i meccanismi dell’IFRS9 nell’istituto di credito per poi concentrarsi sugli aspetti di allerta precoce, con un confronto con la riforma della legge fallimentare.  

>> Ultimi posti disponibili! <<
Iscriviti ora

corso in
Analisi di bilancio
MILANO - PADOVA - BOLOGNA | in Aula MILANO - ROMA | Blended (Aula + Online)

Analisi di Bilancio?
Un must per ogni manager!

Si tratta di un percorso e fortemente operativo che trasferisce logiche e strumenti immediatamente utilizzabili.

Aggiorna e sviluppa le tue competenze!

>> Advanced Booking:
-10% entro il 30 settembre
leggi di piu'
275x200x4
275x200x3
"feeonly summit" 2019
>> inFinance guiderà la tavola rotonda "2019-2020: il biennio degli Early Warning Systems"
VERONA | 29-30 ottobre

L’iniziativa vuole essere l’occasione per conoscere e divulgare i nuovi dettami di regole bancarie e le norme contenute nel nuovo codice della crisi di impresa che congiuntamente vanno nel senso della rilevazione precoce di segnali del mutamento della solidità dell’azienda.

Tavola rotonda | 30 ottobre - 16:30

La partecipazione è gratuita.
Le iscrizioni sono già aperte!
>> iscriviti ora
Le sofisticazioni di bilancio
Come riconoscerle ed isolarle!

WEBINAR
- Online | 16 settembre
Un vecchio adagio bancario recita:
quando si tratta di bilancio i brutti si fanno belli ed i belli si fanno brutti”.

Attraverso tecniche di analisi, isolamento di elementi diretti ed indiretti scopriremo che le relazioni che regolano il bilancio sono tutte interconnesse! Intervenire su un valore muove altre poste di bilancio e seguendo la serie delle relazioni causa effetto è relativamente semplice scoprire cosa è stato posto fuori schema...

Faremo, inoltre, un ampio ricorso ad esempi reali e a casi di cronaca.
 


iscriviti ora
275x200x4
275x200x3
...riforma della crisi d'impresa!
>> ARE YOU READY?
La riforma della crisi di impresa sposta l’attenzione dalla gestione della crisi alla prevenzione della medesima.

L’imprenditore viene “caricato” della responsabilità di dotarsi di sistemi di controllo economico-finanziario in grado di cogliere i segnali di deterioramento della solidità dei fondamentali dell’impresa.

inFinance presenta “Are You Ready?”, un servizio di consulenza dedicato alla verifica della compatibilità degli “strumenti già presenti in azienda”.

Con un approccio molto pragmatico vengono valutati gli assetti attuali dell’impresa e valutate le reali esigenze di ulteriore intervento, con particolare attenzione all’attivare gli strumenti effettivamente necessari contenendo il costo dell’impatto del nuovo corpo normativo.
SCOPRI DI PIU'
master in controlling
MILANO | BOLOGNA | PADOVA | BRESCIA
>> in collaborazione con EY
>> con il patrocinio di AssoController

Un percorso estremamente pragmatico che inquadra e delinea la funzione del Controllo di Gestione nei suoi risvolti strategici e operativi.

>> Novità: il Master entra in fabbrica!
È prevista, infatti, un'ulteriore innovativa giornata esperienziale, facoltativa, all'interno della digital factor EY SFIDA 4.0


Advanced Booking:
-10% entro il 30 settembre
leggi di piu' 
275x200x4
275x200x3
la propria azienda
in un dashboard.
>> Working paper
A chiunque è capitato almeno una volta di sentir parlare di “cruscotto”.

Questa parola fa subito pensare ad un preciso punto in cui cade l’occhio mentre siamo alla guida ma, all’interno delle aziende, acquisisce anche un altro significato: è la traduzione di dashboard che, proprio come il cruscotto dell’automobile, rappresenta un sistema di monitoraggio e controllo che consente di ottenere una “forma visiva” dei dati aziendali.

Al giorno d’oggi le aziende sono, infatti, quotidianamente invase da dati di ogni tipo: è quindi in primo luogo necessario riuscire a capire quali di essi sia importante raccogliere ed in che modo elaborarli al fine di ottenere i KPI individuati come principali strumenti di misura delle performance aziendali.

...ma che cos’è e qual è il ruolo di un dashboard aziendale? 
leggi il working paper
da commercialista a consulente d'impresa
CRASH COURSE - MILANO | 8 novembre 
La professione del Commercialista sta subendo profonde trasformazioni.

Da un lato l’innovazione tecnologica apre il mercato alla concorrenza nei business tradizionali quali la contabilità ed il fisco, dall’altro lato la complessificazione di norme e scenari macroeconomici impongono una sempre più profonda specializzazione del professionista.

Tra le specializzazioni, quella in materia di finanza di impresa risulta una delle più interessanti.

Il corso fornisce, con un taglio didattico estremamente diretto e pragmatico, sia le conoscenze necessarie per approcciarsi alla consulenza in tema di corporate finance che gli strumenti pratici per realizzare le consulenze.

Advanced Booking:
-10% entro il 30 settembre
iscriviti ora 
275x200x4
275x200x3
Le regole del debito:
4° quality matching
>> Working paper
Eccoci con l’ultimo working paper della nostra serie dedicata alle “Regole del Debito”.

Nei precedenti scritti avevamo anticipato che l’azienda deve rispettare contemporaneamente tutte e 4 le regole del debito onde evitare di incorrere in eventuali tensioni finanziarie dalle quali potrebbe non riuscire a sfuggire.

Riassumendo, il “Cash Flow Matching” ci aiuta a decidere quanto debito l’azienda può permettersi in termini flusso di cassa assorbito, l’”Amount Matching” ci aiuta a fissare l’ammontare massimo di indebitamento, mentre la “Duration Matching” definisce la durata ottimale che dovrebbe avere un finanziamento.

Abbiamo appreso, inoltre, che il principio guida alla base delle regole del debito è che la finanza si fa con gli attivi e non con i passivi, ragione per la quale ogni decisione di indebitamento deve essere ponderata in relazione alle caratteristiche degli attivi aziendali.

Uno degli aspetti scarsamente attenzionati dalle aziende è la tipologia di prodotto finanziario utilizzato nel ricorso al debito.

Secondo la nostra quarta regola del debito, detta anche “Quality Matching”, la “qualità” degli attivi costituisce il driver alla base della scelta della tipologia di passivo. 
>> leggi il working paper
87x7
Scopri i prossimi Webinar
87x7
Un'opportunità flessibile ed efficace di aggiornamento delle proprie competenze.
A tutti i partecipanti sarà inviato il materiale didattico e la registrazione del Webinar.
Durante il Webinar è possibile inviare le proprie domande. 
64x64x1
Il CApitale circolante
ONLINE, il 30 settembre

iscriviti ora
64x64x2
Il budget
di cassa
ONLINE, il 21 ottobre
-10% entro il 30/9
iscriviti ora
64x64x3
Rendiconto Finanziario
ONLINE, il 7/10 e il 14/10
-10% entro il 30/9
iscriviti ora
"prelievo utili" 
o "compenso amministratori"? 
...è uno dei dilemmi più comuni nelle assemblee delle PMI.

Ne parliamo con Ivan Fogliata, executive partner e responsabile dell’area corporate finance e banking di inFinance.

GUARDa il video
275x200x4
87x7
Focus sui prossimi Corsi inFinance
87x7
Tutti i percorsi di inFinance si caratterizzano per concretezza e operatività e trasferiscono logiche e modelli di analisi immediatamente utilizzabili in azienda.
180x100x1
Basi di contabilita' analitica
18/10 - BOLOGNA
24/10 - BRESCIA  
25/10 - PADOVA
 8/11 - MILANO 
leggi di più
180x100x2
analisi della REDDITIVITa' e costing di prodotto
9/11 - BOLOGNA
11/10 - PADOVA
22/11 - BRESCIA
23/11 - MILANO
leggi di più
180x100x3
FUNDING
E GESTIONE DEL PASSIVO
5/10 - MILANO (12 CFP)


leggi di più
180x175
I meccanismi di allerta precoce: cosa cambia per le pmi?
WEBINAR - Online | 24 ottobre - ore 12:00

In collaborazione con:
ASSEPRIM - Confcommercio

Il Webinar, guidato da Michele Giorni, partner di inFinance, fornisce indicazioni pratiche rispetto ai meccanismi che sono stati introdotti dalla recente riforma sulla crisi d'impresa.

La partecipazione è gratuita 
iscriviti ora
analisi creditizia
MILANO | 9-10 Ottobre
>> Crash Course
Affidare un cliente, sia dal punto di vista di una banca cha da quello di un’impresa fornitrice, è un processo estremante delicato. Le informazioni raccolte sono spesso numerose e possono confondere.

> È possibile realizzare un esame della documentazione disponibile il più possibile accurato ed approfondito?
> È possibile smontare alcune politiche di bilancio?
> Quali sono gli aspetti più delicati da osservare?


Questi sono solo alcuni dei quesiti cui l’intervento darà risposta.

>> Ultimi posti disponibili <<

Advanced Booking: 
-10% entro il 30 settembre

leggi di piu' 
275x200x4
87x7
Seguici anche sui Social
87x7
Ogni giorno segnaliamo articoli, curiosità o notizie di attualità legate al mondo del
Corporate Finance, del Controlling e del Banking 
64x64x1
LinkedIN
seguici ora
64x64x2
Facebook
seguici ora
64x64x3
Twitter
seguici ora
38x36x4   35x36x5   35x36x6   62x36x7
  .          
#CorporateFinance #Controlling #Banking | Keep it Simple!
2019,© All Rights Reserved.
inFinance S.r.l. 
Via A. Massena 4 - 20145, Milano